Progettazione e realizzazione siti internet

Realizzazione

Siti web 

PESCARA TERAMO L’AQUILA CHIETI

Creare un sito web
professionale

In un mondo sempre più orientato al web, oggi il primo passo per trovare nuovi potenziali clienti e per migliorare la propria visibilità digitale è sicuramente quella di avere un sito web professionale.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi sono svariati ed elencarli in un unico articolo è sicuramente difficile, per questo motivo cercheremo di sintetizzare al meglio e proveremo ad elencare quelli che secondo noi sono tra i punti più importanti da tenere in considerazione.

Visibilità 24 ore su 24

Un primo vantaggio è quello di avere “una finestra aperta” della vostra azienda 24 ore al giorno, senza dover pagare un impiegato. Il sito web è l’equivalente di una vetrina di un negozio visibile in qualsiasi momento da qualsiasi posto.

Maggior considerazione

La maggior parte dei consumatori si fida di ciò che conosce; essere presenti online contribuisce ad aumentare la propria reputazione nel web. Più la reputazione è buona più sono maggiori le prospettive di fidelizzazione dei clienti e, di conseguenza, l’aumento del fatturato del proprio business.

Differenziazione della concorezza

Un sito web integrato ad una efficace strategia di marketing permette di essere considerati degli esperti dai potenziali clienti, e quindi avere un vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti.

Garanzia

Spesso quando si sente parlare di un’azienda o di un professionista la prima cosa che si fa è quella di andare a vedere il sito web, spesso esso è garanzia del fatto che l’ azienda esiste davvero sul mercato , è una solida realtà.

Promozione dei propri prodotti/servizi

Il 92% delle aziende non ha mai preso in considerazione la vendita sul web. Eppure avere il sito internet non solo ha il grande vantaggio di presentare il team, la storia ed i valori dell’azienda, ma anche di promuovere i propri prodotti e servizi ad un preciso target di utenti.

Contatto con i clienti

Con il sito web e specifiche azioni (come ad esempio l’invio di Newsletter) si mantiene alto l’interesse dei propri clienti.

Come creare un sito web aziendale partendo da zero

Realizzazione siti web 

Per creare un sito web al giorno d’oggi esistono differenti CMS open source. Per poter scegliere il miglior CMS e utilizzarlo al massimo delle sue funzionalità, chiarite quali sono i contenuti e lo scopo del vostro sito web: Sito vetrina aziendale, Sito istituzionale, Blog oppure Sito per la vendita online E-commerce.

CMS più usati

La soluzione più amata in assoluto per mettere a disposizione contenuti in maniera veloce ed economica è senza dubbio WordPress: infatti, secondo l’azienda dello strumento d’analisi BuiltWith, quasi 18 milioni di siti web si basano sul popolare CMS open source. 

A seguire troviamo Joomla e quelli nati per scopi alla vendita, ovvero i CMS e-commerce nativi, come Prestashop, Magento e Shopify.

  • wordpress
  • joomla
  • magento
  • prestashop

%

Wordpress

%

joomla

%

magento

%

prestashop

Come creare un sito web di successo

Un sito web di successo dev’essere progettato fin dall’inizio in ottica SEO, facendo attenzione alla scelta del dominio, alla qualità dei contenuti e delle immagini, dev’essere di facile navigabilità, veloce nel caricare i contenuti ma sopratutto ottimizzato per tutti i dispositivi.

Design semplice e responsive adatto a qualsiasi dispositivo

i

Contenuti pertinenti e sempre aggiornati

Facilità di apprendimento e velocità nella navigazione

Vuoi creare il tuo sito web professionale? Inizia subito con il nostro strumento di ricerca di domini personali.

 

contattaci

Contattaci tramite questo semplice form per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, o maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri servizi.

Consenso GDPR